Nuovo libro “Ogni Giorno Mangiamo cibo 2.0”

In uscita il mio secondo libro, sugli OGM, dal titolo “Ogni Giorno Mangiamo cibo 2.0”, edito da Falco Editore. Dopo il primo libro sulla sperimentazione animale, ecco un innovativo libro-dialogo, scritto a quattro mani con Marco Furio Ferrario, dove si parla di OGM in una formula tutta nuova.

Quattro ragazzi si trovano a tavola per parlare di cibo e miti sull’alimentazione e ogni sera invitano un esperto a cena. Un viaggio nel complesso mondo della cultura, del cibo e della scienza, dove il lettore potrà immedesimarsi in uno dei personaggi. Un modo diverso e originale di affrontare un tema molto delicato, dove si scontrano fatti e opinioni, opportunità e paure. Noi abbiamo messo tutto “in tavola”, con un testo al tempo stesso gustoso e rigoroso dal punto di vista scientifico.


Un ringraziamento assoluto va a Edoardo Boncinelli, genetista e scrittore di fama, che ha scritto per noi la prefazione e agli “esperti” che intervengono nei dialoghi: Piero Morandini, Dario Frisio e Paolo Borghi. Un ringraziamento anche a Gnt (www.uando.net) per la copertina, Stefano Sezzi per le vignette ed Elisabetta Colabritto (www.bubblestudio.it) per le infografiche. Questo libro è però il frutto di riflessioni, dibattiti, incontri e consigli con decine e decine di persone che in questi anni abbiamo incontrato e imparato a conoscere e senza le quali non avremmo potuto offrire un lavoro così completo.

Il libro si può trovare nelle principali librerie Feltrinelli, ma è anche ordinabile sul sito della casa editrice e reperibile direttamente da noi autori. Contattami per qualsiasi info!

libroogm

Federico Baglioni

About Federico Baglioni

Biotecnologo curioso, ho frequentato un Master in giornalismo scientifico a Roma. Scrivo su testate come OggiScienza, Wired e Today, faccio divulgazione scientifica nelle scuole, nei musei e nei festival e sono fondatore e coordinare del movimento culturale Italia Unita Per La Scienza. MI trovate su YouTube, G+, Facebook e @FedeBaglioni88

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>