In uscita il mio primo libro sulla sperimentazione animale!

È con grande piacere che vi annuncio l’uscita del mio primo libro “TOPI DIETRO LE SBARRE: COSA C’È DA SAPERE SULLA SPERIMENTAZIONE ANIMALE”, edito da C’eraUnaVolta Edizioni (prenota o contattami per avere la tua copia).

copertina1Un’emozione grandissima, dopo un lavoro che spero possa davvero essere utile per tutti (ne parlerò approfonditamente nei prossimi mesi).

Un enorme ringraziamento va innanzitutto ad Armando De Vincentiis (psicologo e consulente scientifico CICAP), Cinzia Tocci (fondatrice di C1V Edizioni), Lisa Vozza (divulgatrice scientifica, Chief Scientific Officer dell’AIRC) e Roberta Villa (medico e giornalista scientifica).

Un grande ringraziamento anche a tutti coloro (e sono tantissimi) che mi hanno aiutato in questi anni a farmi un’idea più chiara, che mi hanno fornito materiali, con i quali ho discusso e che mi hanno fatto crescere (in primis Italia Unita Per La Scienza e Pro-Test Italia). Spero davvero che questo lavoro possa diffondersi, possa essere apprezzato e possa diventare un punto di riferimento per chiunque sia interessato a “capirci di più” e voglia andare oltre le proprie convinzioni e pregiudizi.

L’uscita ufficiale sarà Lunedì 14 Marzo 2016, ma come detto potete già da ora prenotare una copia sul sito (è velocissimo!) o scrivere direttamente a me (qui, su facebook, su twitter o dovunque mi troviate..), se volete anche una dedica :D.

Scrivetemi pure per consigli, critiche, proposte di presentazioni/recensioni.  Sarò lieto di sapere cosa ne pensate e organizzare qualcosa con voi. Io non tarderò di farvi sapere dove potrete trovarmi!

A prestissimo,

Federico Baglioni

Federico Baglioni

About Federico Baglioni

Biotecnologo curioso, ho frequentato un Master in giornalismo scientifico a Roma. Sono autore di articoli e libri di divulgazione scientifica, organizzo eventi scientifici e sono fondatore di Italia Unita Per La Scienza e 06Scienza. Mi trovate su YouTube, G+, Facebook e @FedeBaglioni88

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>